Come nascono i nostri prodotti
Una scritta su un muro a Livorno citava un'opera del poeta livornese Giorgio Caproni: 'Usa il mare come materiale'.
Se ritieni il mare il materiale di cui sei fatto, ti muoverai con cautela e nel rispetto della natura. Nel nostro negozio lo facciamo da sempre, così come nella produzione dei prodotti de’.
Ci impegniamo a utilizzare materiali eco-friendly e processi produttivi che valorizzano e rispettano il territorio, minimizzando l'impatto ambientale: vogliamo portare i nostri clienti non solo a fare scelte consapevoli, ma attraverso quelle azioni a prendersi cura di loro stessi e a lavorare in profondità al proprio rapporto con il pianeta.
I nostri articoli descrivono un territorio e la sua specificità, a cui vogliono dare e restituire valore. Questo rappresenta una fonte di energia e di libertà, ma anche di responsabilità: tutto quello che creiamo vogliamo che resista alla prova del tempo e accompagni i nostri clienti verso la nostra visione.
Per le creazioni, si parte da una tipica analogia livornese o da un disegno suggerito dal mare. Poi si sceglie il supporto, ovvero l’oggetto che porti meglio quell’idea, perché questo oggetto apparterrà alla vita delle persone che lo useranno, e non è poco. Sottovalutiamo spesso il ruolo che gli oggetti hanno nelle nostre vite, ma sono veri e propri portatori di significato.
I capi di abbigliamento sono certificati e riciclabili: sono prodotti a cui abbiamo dato vita restituendola a vecchi oggetti e stoffe, oppure nuovi capi fatti con bellissime stoffe italiane di fine produzione. Le tele per i quadretti sono prodotte in Puglia, i piatti fatti in Umbria, i bicchieri e gli articoli per la casa sono toscani. Ogni stampa, pittura, incisione e ricamo sono fatti nel livornese.